Servizi - BC

Informatica e Telecomunicazioni

Vai ai contenuti
Servizi
Delivery and Assurance
Program management
First line maintenance
Provisioning
Interventi per la realizzazione di linee FTTC, FTTH e SHDSL. Installazione degli apparati richiesti dai principali clienti per conto dei maggiori operatori sul territorio nazionale nella realizzazione e manutenzione di impianti telefonici. Contatti telefonici con il cliente finale per la definizione delle tempistiche e delle modalità dell’intervento necessario. Pianficazione e coordinamento giornaliero delle attività dei tecnici, preparazione del materiale e della documentazione necessari al corretto svolgimento degli interventi pianificati. Assistenza tecnica e logistica di supporto ai tecnici in campo. Chiusura delle pratiche attraverso inoltro a mezzo mail o caricamento nei diversi portali dei clienti. Gestione del magazzino. Sopralluoghi e progetti
Il program management è una funzione importante nella gestione operativa. Collabora attivamente con i project manager ed è responsabile della pianificazione complessiva e del controllo di uno o più progetti. I nostri program manager sono in grado garantire il corretto allineamento tra le aspettative di business ed i requisiti tecnici di implementazione. Controllano l'andamento dell'intero progetto. Collaborano con i responsabili dei filoni progettuali nella preparazione e presentazione dello Stato Avanzamento Lavori (SAL). Presiedono le riunioni con i responsabili degli stream di progetto e deliberare le azioni da intraprendere. Svolgono inotlre altre attività quali: gestione centralizzata della documentazione di progetto, preparazione degli incontri e delle presentazioni per comunicare i risultati allo steering committee, predisposizione e pianificazione delle stime per le fasi progettuali successive.
First line maintenance
Il servizio di first line maintenance proposto da Blue Comm include un accurato supporto di routine, la sostituzione e il rifornimento di materiali come schede di router e switch, cavi, apparati e la risoluzione di problemi minori. Inoltre prevede la spedizione veloce di apparati e tecnici sul campo per la risoluzione dei problemi. Invio di tecnici informati nel recepire le esigenze specialistiche di ciascun cliente. Supporto centralizzato con ausilio di call dispatcher e linee telefoniche dedicate.
Provisioning
Il concetto di provisioning di rete si riferisce alla fornitura di servizi agli elementi di rete del cliente, che si tratti di fonia o di dati. Data l'esistenza di apparecchiature di una determinata tecnologia la funzione dipende dalla pianificazione e dalla progettazione. Il provisioning configura tutti i sistemi necessari e offre agli utenti l'accesso ai dati e alle risorse tecnologiche: un processo che controlla i diritti di accesso e i privilegi per la sicurezza delle risorse e la privacy degli utenti. In più assicura la conformità e minimizza la vulnerabilità dei sistemi rispetto ai tentativi di penetrazione e abuso. Agli Operatori di Telecomunicazione Blue Comm assicura qualità nel monitoraggio della rete, nel fault & claim management, nel network planning, e inoltre piena autonomia nelle attività di troubleshooting, operando attraverso le principali piattaforme messe a disposizione.

I nostri principali clienti:  SIELTE,  SITE,  ALPITEL,  ENNOVA GROUP,  SIRTI,  ITALTEL,  SIAT,  TE.EN
Torna ai contenuti